LINEA FRESCHI

HOME/PRODOTTI/LINEA FRESCHI

MOZZARELLA
il formaggio filante per eccellenza

La mozzarella è il formaggio filante per eccellenza, dalla classica forma tondeggiante e dal gusto avvolgente.
La mozzarella Ghidetti è prodotta seguendo la tradizione casearia italiana, solo con latte vaccino, sale e caglio, senza l’aggiunta di nessun conservante.

La lavorazione di questo formaggio inizia con il latte crudo vaccino scaldato, a cui viene poi aggiunto il sieroinnesto e il caglio. Il latte coagula e al termine della coagulazione viene rotta la cagliata.

La maturazione della cagliata avviene sotto siero e dura alcune ore. Successivamente viene posta in caldaia dove avviene la filatura. Segue poi la “mozzatura”, da cui la mozzarella prende il nome, che consiste nel lavorare la cagliata filata e staccare le singole mozzarelle nella loro tipica forma. Segue poi il raffreddamento, che rassoda la pasta, e la fase di salatura. È consigliabile servire la mozzarella a temperatura ambiente, poiché, se troppo fredda, non è possibile percepire il caratteristico sapore di latte fresco che la contraddistingue.

null

MOZZARELLA FIORDILATTE FILONE IN VASSOIO

null

MOZZARELLA FIORDILATTE JULIENNE IN VASSOIO

null

MOZZARELLA FIORDILATTE CUBETTATA IN VASSOIO

null

250g MOZZARELLA DI BUFALA

null

125g MOZZARELLA DI BUFALA

null

250 g MOZZARELLA DI BUFALA BICCHIERE

null

250 g (5X50G) MOZZARELLA DI BUFALA

MASCARPONE
morbida crema per dolci e salati

Vellutato, cremoso, dal gusto delicato e dalla consistenza morbida, è ideale sia per preparazioni dolci sia per quelle salate.
Non viene dal latte ma dalla sua crema, che conferisce al mascarpone il gusto leggero di panna fresca e quasi dolce che lo contraddistingue. Il mascarpone che produciamo è del tutto privo di sale e conservanti e viene prodotto utilizzando unicamente panna fresca e latte.

null

500g MASCARPONE

null

250g MASCARPONE

RICOTTA
la più versatile in cucina

La ricotta è uno dei latticini più versatili da utilizzare in cucina, perfetta sia per ricette salate che per dolci e dessert. Ma non può essere considerata un vero e proprio formaggio. La motivazione è molto semplice: non si ottiene direttamente dal latte ma dal siero di latte, che deriva da precedenti lavorazioni del formaggio. Al siero viene aggiunto un coagulante, come l’acido citrico e viene riscaldato una seconda volta. È da qui, infatti, che deriva il nome “ri-cotta”.

null

1,5Kg RICOTTA VASCHETTA

null

250g RICOTTA VASCHETTA

null

100g RICOTTA VASCHETTA

Caseificio Ghidetti SRL – P.Iva IT02360280230 – © Copyright 2017 Caseificio Ghidetti – cookie policycredits