Caseificio Ghidetti, in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Provolone Valpadana DOP, di cui è socio dal lontano 1979, sbarca in Australia per partecipare all’evento Fine Food 2022. Quest’anno, l’appuntamento annuale dedicato al settore alimentare più importante dell’Oceania si è tenuto a Melbourne, presso il Melbourne Convention Exhibition Center, dal 5 all’8 settembre.
Per Caseificio Ghidetti, rappresentato in questo frangente dall’area manager Giuseppe Sartori, l’evento si è dimostrato sia un momento di incontro con i clienti australiani consolidati, ma anche un’interessante opportunità per venire a contatto con nuove potenziali realtà.
L’estero è, per il caseificio, un valore sempre più importante, e le nuove tecnologie in fase di sviluppo in ambito “frozen” stanno permettendo l’ampliamento verso i mercati più distanti, tra cui ovviamente anche l’Australia.
Il Provolone, assieme ad altri formaggi tipici della tradizione italiana, è uno dei prodotti di punta dell’export italiano in questo paese, dove storicamente gli immigrati italiani sono rimasti fedeli alle tradizioni del proprio paese d’origine, oltre che diffonderne l’utilizzo.
Durante i tre giorni di fiera, ad attrarre l’attenzione dei visitatori è stato lo show cooking in collaborazione con lo chef italiano Luca Ciano, tenutosi nelle giornate del 6 e del 7 settembre.